Benefici per la salute dei probiotici-fatti e risultati della ricerca

0
26

I probiotici sono microrganismi benefici che forniscono protezione contro alcuni patogeni e si trovano in molti alimenti. I probiotici svolgono un ruolo molto importante nel mantenere un’adeguata funzione intestinale e digestione bilanciando la flora intestinale.

Benefici per la salute dei probiotici-fatti e risultati della ricerca

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, questi cosiddetti batteri buoni sono microrganismi viventi che forniscono benefici per la salute in quantità sufficienti. I probiotici sono generalmente consumati come colture vive attive in alimenti fermentati come lo yogurt.

Sono disponibili anche

Come integratori alimentari, sotto forma di capsule, liquidi o compresse masticabili. I probiotici hanno molti ceppi diversi, ma i più comuni sono Lactobacillus e bifidobatteri. Quali sono i benefici per la salute del probiotico?

Quali sono i cibi ricchi di probiotici?

Queste sono le domande a cui rispondiamo nel nostro articolo

Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che i benefici per la salute dei probiotici hanno effetti benefici sui probiotici, ma per molti aspetti sono necessari ulteriori studi. Diarrea alcuni ceppi di probiotici hanno dimostrato di avere risultati positivi nel trattamento della diarrea e della gastroenterite da gastrite. Il rapporto pubblicato sul mostra.

Quali sono i cibi ricchi di probiotici?

Che i probiotici sono utili

Nella prevenzione e nel trattamento di molti disturbi gastrointestinali, come diarrea di origine infettiva, diarrea causata da antibiotici e diarrea del viaggiatore. Uno studio pubblicato sul ha concluso che Lactobacillus species potrebbe essere una forma sicura ed efficace di trattamento nei bambini con diarrea infettiva.

I ricercatori hanno scoperto che l ‘ uso del Lactobacillus per la profilassi ha ridotto significativamente il rischio di diarrea da Ospedale nosocomiale nei lattanti, in particolare i problemi gastrointestinali causati dal rotavirus.

Quali ceppi probiotici conosciamo?

Tuttavia i ricercatori di In hanno scritto nel che gli integratori probiotici non riducono la diarrea indotta da antibiotici negli anziani. I ricercatori della funzione cerebrale hanno scoperto che la funzione cerebrale è migliorata tra le donne che consumano regolarmente yogurt probiotico sano. Il capo dello studio, la dichiarazione di, molti di noi hanno lo yogurt nel frigorifero.

Quali ceppi probiotici conosciamo?

Che consumiamo a causa del suo gusto

Contenuto di calcio o altri benefici per la salute. La nostra ricerca mostra che alcuni componenti dello yogurt possono davvero cambiare come i nostri cervelli reagiscono all’ambiente. Alla luce di ciò, il vecchio detto che sei ciò che mangi dà un nuovo significato a dire.

Inoltre, si presume che i probiotici siano in grado di alterare i processi neurochimici del cervello e di trattare i disturbi di ansia e depressione. Pressione sanguigna alcuni studi hanno dimostrato che i prodotti lattiero-caseari fermentati da batteri lattici possono contribuire a ridurre la pressione sanguigna. Sindrome dell’intestino irritabile.

Vi è una crescente evidenza che i probiotici

Possono aiutare a trattare la sindrome dell’intestino irritabile. Due sopralluoghi pubblicati nella nutrizione nella pratica clinica, osservando gli approcci terapeutici, hanno scoperto che i probiotici, in particolare i bifidobatteri infantis, sono molto efficaci nel loro trattamento.

Infezione

Uno studio pubblicato sulla rivista ha scoperto che i batteri probiotici proteggono dalle infezioni batteriche gastrointestinali. Lo studio in questione è stato il primo nel suo genere a dimostrare che il Lactobacillus salivarius fornisce una protezione significativa contro la listeriosi. Psoriasi e sindrome da affaticamento cronico.

I ricercatori irlandesi hanno scoperto che infantis

Il Bifidobacterium può essere utile anche in pazienti con psoriasi e sindrome da affaticamento cronico. Lo studio è significativo anche perché dimostra che un singolo probiotico può influenzare il sistema immunitario sistemico. Il Bifidobacterium infantis, per esempio, è un medicinale consigliato per rafforzare il tratto digerente.

Alimenti probiotici

I seguenti alimenti contengono probiotici naturali. Naturalmente, molti altri alimenti sono arricchiti con succo probiotico, cereali, farina, cioccolatini, quindi si dovrebbe sempre leggere l’etichetta del cibo che avete acquistato!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here