MSM la cura per il dolore e l’infiammazione

0
20

MSM è l’abbreviazione di metilsulfonilmetano

È un composto organico di zolfo che è biologicamente attivo in tutti gli organismi viventi e in grado di fornire zolfo al nostro corpo. MSM è una polvere cristallina inodore, bianca, altamente solubile in acqua calda e molti solventi organici.

MSM la cura per il dolore e l'infiammazione

Lo zolfo biologicamente attivo ha notevoli proprietà preventive

Terapeutiche ed è quindi di grande importanza per la salute. Questo è il motivo per cui la scoperta dello zolfo organico e il processo che lo ha sfruttato come integratore alimentare sono tra i progressi più importanti nella medicina ortomolecolare negli ultimi decenni.

Effetti e funzioni di MSM nel corpo umano

MSM è un’importante fonte di zolfo. Dopo il calcio e il fosforo, lo zolfo è il minerale più abbondante nel corpo umano. In un uomo adulto di altezza e peso medio, circa 140 g di zolfo è distribuito in sistemi endogeni. Quasi la metà si trova nei tessuti muscolari, così come nella pelle e nelle ossa.

Alcune ricerche suggeriscono

Che vi sia una concentrazione minima di MSM

Che dovrebbe essere presente nel corpo per mantenere le normali funzioni fisiologiche e la struttura molecolare del sistema muscoloscheletrico. Bassi livelli di MSM sono associati a disturbi non specificati di affaticamento, depressione, alta sensibilità allo stress e un gran numero di malattie degenerative.

Alcune ricerche suggeriscono

Esaminiamo in primo luogo le funzioni di MSM nel corpo umano

MSM come struttura proteica: i composti dello zolfo sono i fattori chiave che mantengono le proteine in forma e determinano le loro proprietà e bioattività. MSM nel tessuto connettivo: molte persone notano con l’età che i tessuti flessibili perdono le loro proprietà elastiche.

Ciò potrebbe essere dovuto ad un basso tenore di zolfo

Le conseguenze sono rigidità dei muscoli e delle articolazioni, pelle rugosa e ridotta elasticità dei polmoni e dei tessuti arteriosi. Non vi è dubbio che anche la trasmissione di bio-informazioni nel tessuto connettivo sta diminuendo e l’incidenza della malattia in età avanzata.

Può essere correlata al decline

Della comunicazione tra le cellule e i tessuti corporei

MSM influisce sulla permeabilità della membrana cellulare ponti di zolfo formano connessioni flessibili tra le cellule e il tessuto connettivo circostante. Così, le cellule mantengono la loro elasticità. Se c’è meno zolfo, la parete cellulare si indurisce e le cellule perdono la loro elasticità.

Può essere correlata al decline

Il risultato una diminuzione

Della vitalità e il possibile sviluppo di malattie. MSM e l’effetto sul metabolismo senza ponti sulfurei, gli enzimi perderebbero la loro attività biologica a causa di divergenze o irregolarità nella loro struttura spaziale.

La carenza di zolfo comporta quindi una riduzione della produzione di enzimi biologicamente attivi, che a sua volta porta a restrizioni in molti processi metabolici. Lo zolfo è determinante per la produzione di energia della cellula in cui il glucosio viene trattato rilasciando energia.

Il più importante

Tuttavia, è il ruolo che lo zolfo gioca nel trasporto di elettroni come parte delle proteine ferro/zolfo nei mitocondri, le piante energetiche della cellula. Lo zolfo svolge anche un ruolo importante nelle vitamine. Fonti naturali di MSM nella nostra dieta.

MSM è la forma naturale in cui lo zolfo esegue

Un processo ciclico dalla catena alimentare

Alla terra e viceversa, conosciuto anche come ciclo dello zolfo. In conseguenza di questo processo, l’acqua piovana contiene relativamente grandi quantità di zolfo o piuttosto MSM. È presente anche in grandi quantità nella frutta e nella verdura. Il latte crudo di vacche al pascolo contiene.

Il MSM si trova nei seguenti alimenti della nostra dieta

A causa della sua natura volatile, il MSM scompare molto rapidamente quando gli alimenti vengono riscaldati durante la cottura o la pastorizzazione. Lo zolfo organico, come MSM, si volatilizza anche quando gli ortaggi o la frutta sono congelati o irradiati per un lungo periodo di tempo.

Date le condizioni dell’industria alimentare moderna in cui gran parte del cibo consumato viene riscaldato, irradiato, immagazzinato per troppo tempo o congelato, molte persone nelle società post-industriali soffrono di una carenza cronica di MSM.

Dosaggio di MSM

La dose ottimale di MSM dipende dal tipo e dalla gravità dei rispettivi problemi di salute. Nella maggior parte dei casi, è sufficiente la dose iniziale di tre capsule da 1 grammo al giorno. I bambini dai 10 anni in su devono assumere una capsula due volte al giorno; i bambini dai 10 ai 18 anni devono assumere due capsule due volte al giorno. Negli adulti, la dose può essere ridotta a due volte al giorno dopo alcuni mesi. Nelle persone con malattie gravi, dosi più alte fino a 4 capsule da 1 grammo al giorno si sono dimostrate benefiche. Per esempio, dosi a questo livello sono raccomandate per le infezioni parassitarie. Alcuni studi di casi indicano che i pazienti non hanno mostrato segni di miglioramento fino a quando non hanno ricevuto una dose giornaliera di 30 grammi. Tali dosi estreme non sono raccomandate per la maggior parte delle persone, anche se apparentemente non hanno causato alcun effetto avverso.

Una variazione della dose di MSM deve sempre avvenire gradualmente – un aumento non è raccomandato finché i sintomi di disintossicazione persistono, come nausea e mal di testa, che possono verificarsi in rari casi.

Il modo migliore per prendere zolfo organico come MSM è con un bicchiere d’acqua mezz’ora prima del pasto. Poiché tende a stimolare la produzione di energia del corpo, non dovrebbe essere preso prima di andare a letto.

L’MSM è stato sufficientemente testato come componente alimentare senza alcuna segnalazione di reazioni allergiche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here