La vitamina B7 (Biotin) è coinvolta in diverse importanti funzioni corporee 

La vitamina B7 (Biotin) è coinvolta in diverse importanti funzioni corporee La vitamina H deriva dal fatto che la biotina è particolarmente buona per la pelle e i capelli. Non a caso, la pubblicità pubblicizza molte capsule di bellezza che, a quanto pare, contengono biotina. La biotina è anche conosciuta come la” vitamina di bellezza”.

In effetti, la biotina è importante per la crescita sana dei capelli e delle unghie. Anche la biotina è responsabile di una pelle sana e pura. Ad esempio, chi soffre di acne o di brufoli deve assumere preparati con L’aggiunta di biotina, spesso prescritti anche dal dermatologo.

La biotina è essenziale sia per il metabolismo dei grassi, sia per il metabolismo dei carboidrati e delle proteine. Essi agiscono come il cosiddetto coenzima. La biotina è inoltre responsabile della crescita e della durata di vita delle cellule del sangue, dei tessuti nervosi e delle ghiandole Segali.

La carenza di biotina è rara di questi tempi. Tuttavia, esiste una malattia ereditaria che può portare ad una carenza di biotina a causa di un difetto genetico. Tale carenza può manifestarsi in vari modi.

L ‘infiammazione della pelle può verificarsi così come i capelli grigi e fragili, l’ alopecia e le unghie fragili. Anche l ‘anemia, la depressione e l’ alterazione della funzione cardiaca non sono rare in assenza di biotina. Anche una crisi generale di ipoglicemia e un aumento dei livelli di colesterolo possono indicare una carenza di vitamina B7.

Si deve prestare particolare attenzione a tutti i pazienti che assumono antibiotici per un lungo periodo di tempo. Questi, infatti, possono contenere la formazione di biotina nell ‘ organismo.

Presenza negli alimenti

Un adulto sano ha bisogno solo di circa 30-60 microgrammi di vitamina B7 (biotina) al giorno. I bambini delle scuole elementari hanno bisogno solo di 30 microgrammi e nei neonati è sufficiente una dose di 15 microgrammi di biotina al giorno.Presenza negli alimenti

Chi si nutre in modo equilibrato e sano difficilmente lamenterà la mancanza di biotina. Questo non è certo un obiettivo difficile, perché la biotina è presente in un gran numero di alimenti. Oltre al fegato e ai reni, sono considerati donatori di vitamine molto buoni anche i semi di soia, le uova e il latte. Tuttavia, anche in alcuni ortofrutticoli, come le banane e i pomodori, la biotina è abbondante.

Dato che la biotina è una vitamina solubile in acqua, non si dovrebbe bollire troppo a lungo la verdura, se possibile. I germi di frumento, le lenticchie, i funghi e gli spinaci sono altri buoni fornitori di biotina.

Mentre la biotina è presente in forma libera negli alimenti vegetali, nel caso degli alimenti di origine animale tale presenza deve essere prima trasformata per poter essere trasformata Dall’organismo.

 

Meccanismo d’azione della vitamina B7 (biotina)questa vitamina vitale B7 (biotina) 

Deve essere somministrata al corpo attraverso la dieta, quindi non può essere prodotta da lui stesso.

In particolare, le donne incinte e le donne che allattano hanno un maggiore bisogno di vitamina B7-biotina. Anche chi fuma molto o ingerisce alcol in quantità eccessiva dovrebbe fare attenzione a garantire un adeguato approvvigionamento di biotina.Meccanismo d'azione della vitamina B7 (biotina)questa vitamina vitale B7 (biotina) 

Inoltre, anche gli anziani e le persone particolarmente attive nello sport hanno una maggiore necessità di biotina. Chi è costantemente sottoposto a Stress deve anche fare attenzione ad Un’adeguata assunzione di biotina e può aver bisogno di una dose più elevata.

 

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