Sollievo per il tratto gastrointestinale dopo le vacanze-dieta facilmente digeribile dalla A alla Z

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Digestione alimenti anti-bruciore di stomaco

Gli ascensori amari e acidi possono facilmente rovinarti la giornata. Per evitare le smorfie, vi daremo un aggiornamento su cosa mangiare per evitare il bruciore di stomaco. Hai notato che soffri di mal di stomaco dopo aver mangiato troppo o troppo piccante?

Sollievo per il tratto gastrointestinale dopo le vacanze-dieta facilmente digeribile dalla A alla Z

Il tuo stomaco tende a bruciare.

Acido in gola o anche in bocca. Il cibo e ‘ il tuo alleato nel fare le scelte giuste. È meglio prevenire questi mal di pancia che si verificano dopo aver mangiato. Per evitare questi inconvenienti, ci sono alcuni grandi.

Legumi da granella e alimenti ricchi di fibre

Come cereali integrali, dovrebbe essere consumato con moderazione se il gonfiore è il vostro principale problema digestivo. Un altro consiglio è cucinare leggermente in camicia, arrostito, arrostito, papillote, bollito.

E per aggiungere il gusto, pensate alle erbe

Aromatico piuttosto che piccante

Dopo il pasto o il giorno dopo, se si sente che si sta ancora avendo un po ‘ di problemi con il sistema digestivo, prendersi cura dello stomaco. Mangiare frutta e verdura poco e ben consigliato (a basso contenuto di grassi), latticini a basso contenuto di grassi.

E per aggiungere il gusto, pensate alle erbe

Regole dietetiche da conoscere

Ma ricordate, niente è proibito, tutto è questione di moderazione! Hai una festa di famiglia o una serata con gli amici? Che ne dici di una bella cena al ristorante? Non preoccupatevi se per voi troppi pasti sono sinonimo di reflusso acido e bruciore di stomaco, pensate a queste poche regole semplici.

Per combattere lo stress che aumenta il bruciore di stomaco, mangiare magnesio regolarmente. Pane intero, lenticchie, spinaci. E vitamine B6 per fissarlo: salmone, polpo, ceci, succo di carota, banane, nocciole e prugne.

Uno dei fattori aggravanti mal di pancia è sovrappeso

E ‘ quindi importante moderare la vostra dieta pur mantenendola varia. Pensa solo a ridurre la quantita ‘ nei tuoi piatti. Per combattere il bruciore di stomaco, è essenziale migliorare le difese antiossidanti. Mangiare frutti rossi vi porta una fonte eccellente di antiossidanti.

Uno dei fattori aggravanti mal di pancia è sovrappeso

E ‘importante aiutare l’ esofago ad iniziare il

Digestione con buona salivazione. L’acqua potabile è essenziale. Attento alle bibite, al caffè e all’alcol. Per rafforzare la barriera antireflux è necessario consumare calcio diverso dal latte. Preferire le erbe (persil), il crescione, il cavolo e i cereali integrali.

L’infiammazione accompagna il bruciore di stomaco

Si raccomanda di pensare alle spezie antinfiammatorie come la curcuma per ridurle. Per migliorare la digestione e proteggere l’intestino, mangiare fibra e soprattutto farro che contiene meno glutine del frumento.

Combattere l’acidità

È necessario aumentare la proporzione di frutta e verdura nella vostra dieta e diminuire la percentuale di proteine animali. Anche se nessun studio serio ha trovato un chiaro legame tra il consumo di alcuni alimenti e il bruciore di stomaco.

Molte persone che soffrono di questi disturbi hanno osservato

Peggioramento dei sintomi dopo l ‘ assunzione di questi alimenti. Gli alimenti che contengono caffeina o teina devono essere evitati, in quanto favoriscono il rilassamento dello sfintere. Dovremmo quindi astenerci dal consumare caffè, cioccolato, tè e bevande a base di cola.

Altri tipi di bevande analcoliche

Devono anche essere evitati, in quanto aumentano il rischio di gonfiore e danneggiano lo sfintere. Anche il consumo di prodotti ad alto contenuto di grassi deve essere limitato, in quanto il grasso rallenta il processo di digestione.

Così, un cibo che rimane a lungo

Nello stomaco aumenterà la secrezione di succhi gastrici. Evitare carni grasse, formaggi interi, dolci, salumi. Si prevede che anche gli alimenti acidi e / o piccanti siano sotto-consumati. Tendono ad aumentare l’acidità già prodotta dallo stomaco e a infiammare di più le pareti.

Fibre principalmente contenute

In cereali integrali (frumento, crusca d’avena, ecc.)) e frutta e verdura (pera, zucca, patata, ecc.)) sono da aggiungere al menu. Proteggono l’intestino e migliorano la digestione. Alimenti ricchi di antiossidanti vi aiuterà anche a combattere il bruciore di stomaco.

Gli agrumi (limone, pompelmo, arancio, calce) così come la menta verde, la menta piperita e il pomodoro fanno parte di alimenti acidi e vanno evitati. Nonostante queste numerose restrizioni, alcuni alimenti e prodotti possono contribuire a ridurre il bruciore di stomaco. L’acqua piatta e ‘ una di quelle. Attiva la salivazione, che prepara lo stomaco per la digestione.

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