L’obesità è la piaga del XXI secolo. Cause ed effetti sulla salute

0
25

Obesi e obesità

L’obesità è uno dei problemi di salute più gravi del presente e del futuro: una grande percentuale di persone sta lottando contro questa malattia. Più di 71 milioni di persone sono obese e altri 164 milioni hanno un peso in eccesso. Ma cosa significa essere in sovrappeso e quali sono le cause di queste malattie?

L'obesità è la piaga del XXI secolo. Cause ed effetti sulla salute

Il concetto di obesità, le ragioni

L’obesità è un disturbo dei processi metabolici che Modifica la famiglia di energia, con conseguente aumento dell’assunzione di cibo e/o diminuzione del consumo di energia durante il processo. Il peso in eccesso è calcolato utilizzando il cosiddetto BMI (indice di massa corporea). Questo si ottiene dividendo il peso in chilogrammi per il quadrato dell’altezza in metri.

Se il nostro peso corporeo tra i risultati è normale, stiamo parlando di sovrappeso e obesità.

Un’alimentazione sbagliata è anche una ragione molto importante per l’obesità. Se prendiamo un sacco di zucchero nel nostro sistema e non facciamo abbastanza esercizio, i nostri muscoli non possono usare lo zucchero, quindi si deposita nel grasso nel nostro corpo, che porta alla formazione di cuscini di grasso.

Ma cosa causa l’obesità?

Il gene leptin è uno dei principali responsabili dell’obesità, che è un peptide prodotto nel tessuto adiposo, che invia informazioni sul contenuto di grasso del corpo al cervello pubblico e influenza l’assunzione di cibo. Se la sua attivita ‘genetica e’ ridotta, potremmo essere inclini ad aumentare il peso.

Ma cosa causa l'obesità?

Grazie alla motorizzazione del mondo, ci muoviamo sempre meno, passando la maggior parte del nostro tempo libero davanti alla televisione o al computer, rendendo più facile per i cuscini di grasso di stabilirsi su alcune parti del nostro corpo.

Conseguenze dell’obesità

Perche ‘ dobbiamo stare attenti al nostro Peso? L’obesità non è solo un problema estetico, ma anche un ostacolo alla vita quotidiana, causa confusione auto-valutazione e carichi di grasso eccessivi cuore, rete vascolare, causa alta pressione sanguigna, e può anche sviluppare trombosi e ictus.

Siamo i numeri uno!

La seguente serie di articoli è intesa come un minaccioso, sensibilizzazione. Confido che raggiungerete molti genitori, adolescenti e risolverete i problemi possibili o potenziali nel tempo.

Siamo i numeri uno!

Ero un bambino grasso fino ai miei vent’anni. eddzvelem.hu puoi vedere una mia foto in prima pagina. Crescendo in campagna, non ho avuto la vasta raccolta di informazioni che possiamo ottenere su internet oggi. Milioni di articoli aiutano le persone che sono interessate alla dieta oggi. All’epoca era solo un bambino in sovrappeso nella nostra classe, quindi e ‘ stato imbarazzante essere grasso. Questa scomunica potrebbe aver causato un grave trauma a un bambino all’epoca, ma di certo ha scatenato una sorta di desiderio in lui di perdere peso in qualche modo.

Secondo gli ultimi dati statistici riportati nella foto sopra, gli ungheresi sono i più popolari in Europa! Una percentuale di adulti è sovrappeso, uno su cinque bambini e uno su quattro adolescenti sono obesi!

Cosa significa esattamente sovrappeso o obeso?

Nelle persone medie (atleti non-bordo), viene utilizzata una formula relativamente affidabile per determinare la composizione del corpo. Questo è chiamato BMI (indice di massa corporea). L’indice di massa corporea si ottiene dividendo il peso in chilogrammi per il quadrato dell’altezza in metri.

Il risultato ottenuto, se tra un punto e l’altro, è in una cosiddetta gamma sana. Non troppo magro o sovrappeso. BMI tra e indica sovrappeso e obesità sopra.

Qui sotto c’e ‘ la malnutrizione. Molte persone commettono l’errore di dirlo in base al BMI, perché mio figlio non appartiene alla categoria del sovrappeso o obeso. Si’, perche ‘nei bambini la formula non puo’ essere usata!

Per loro, usano il tavolo percentile.

Valori di percentile inferiori al sistema operativo indicano che lo sviluppo di un bambino tra bambini dello stesso sesso e dell’età è inferiore al sottoinsieme inferiore, il che significa che vi è una significativa mancanza di peso. I valori tra e tra indicano un bambino magro. e il bambino è ben nutrito, e tra è già troppo pieno, e sopra è chiaramente sovrappeso.

Riesci a vedere la differenza tra obesità e obesità?

L’obesità e l’obesità sono un problema sociale e sanitario crescente in molti paesi del mondo, compreso il nostro paese. Il numero di persone in sovrappeso e obese aumenta di anno in anno, e la popolazione in Ungheria è ora in sovrappeso o obesa. L’obesità è stata dichiarata una malattia Dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e, secondo i Suoi dati, Questo è il secondo fattore di rischio più importante dopo il fumo, anche se potrebbe essere evitato.

Cosa significa essere obesi o sovrappeso?

Spesso si incontrano entrambi i termini, spesso può sembrare che sono uno e lo stesso. Tuttavia, è importante che abbiano un significato medico diverso. Essi rappresentano livelli di eccesso di peso, esprimendo così il rischio per la salute dell’individuo. Ciò significa che maggiore è il peso corporeo, maggiore è il rischio di co-morbilità. Se qualcuno è sovrappeso o obeso può essere determinato calcolando l’indice di massa corporea (BMI).

Si ottiene BMI dividendo il vostro peso per il quadrato della vostra altezza in metri. Per esempio, Se sei tu e la tua altezza, allora il tuo indice BMI. L’indice di massa corporea è già in sovrappeso, il che rappresenta un aumento del rischio di co-morbilità.

Cosa causa l’obesità?

L’obesità è influenzata da diversi fattori, anche se la causa più comune è la scarsa nutrizione e stile di vita. La predisposizione genetica può essere un fattore scatenante, ma questo da solo non spiega l’eccesso di peso.  In questo caso, i modelli familiari, le abitudini alimentari inappropriate hanno un ruolo più pronunciato della predisposizione ereditaria all’obesità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here