Vitamina B7 (biotina) – azione, aspetto, sintomi di carenza

La carenza di biotina può portare a disfunzioni metaboliche

Cardiovascolari e del sistema nervoso. Perché questa vitamina è essenziale per molte funzioni del corpo umano. Lo scopo di questo documento è quello di saperne di più sull’importanza di questa vitamina per il nostro corpo e i sintomi e le cause della sua possibile carenza.

Vitamina B7 (biotina) - azione, aspetto, sintomi di carenza

Perché biotina è importante?

Poiché la biotina è solubile in acqua, il corpo non accumula riserve ed elimina invece l’eccesso. È quindi importante assorbire regolarmente questa vitamina attraverso la dieta. La biotina è anche chiamata vitamina H e si pensa che abbia effetti benefici su capelli, pelle e unghie.

Questo è il motivo per cui si trova spesso in prodotti

Per la cura dei capelli. Mentre questa vitamina aiuta a proteggere contro acne, eruzioni cutanee o grave secchezza della pelle, non è facilmente assorbito dalla pelle. E ‘ anche essenziale per le funzioni del metabolismo, del sistema nervoso, della digestione e del sistema cardiovascolare.

È essenziale in particolare per il metabolism

Degli acidi grassi, amminoacidi e del glucosio

Trasforma grassi, proteine o carboidrati in energia che fornisce al corpo. Oltre a contribuire ad degli un buon metabolismo, la biotina protegge le funzioni cerebrali e la sua azione può essere benefica per lo zucchero nel sangue.

È essenziale in particolare per il metabolism

Vitamine B come la biotina svolgono anche

Un ruolo preventivo nello sviluppo di malattie cardiache, infarto del miocardio o ictus. La biotina previene anche disturbi tiroidei o surrenali. La vitamina A contribuisce anche alla crescita e alla conservazione del tessuto corporeo e dello sviluppo muscolare.

Sintomi di carenza di biotina

Una carenza di biotina si manifesta, tra le altre cose, da problemi di pelle e capelli. Per esempio pelle secca e irritata, capelli fragili o anche perdita di capelli possono essere le conseguenze di una carenza di biotina. La biotina è quindi essenziale per molte funzioni nel corpo umano.

Stanchezza cronica mancanza di energia possono

Anche essere sintomi

Così come i problemi con il sistema digestivo e sbalzi d’umore. Inoltre, le vitamine B Aiutano a prevenire l’infiammazione, che è il motivo per cui una carenza può portare a dolore muscolare o articolare. Danni nervosi e crampi possono anche essere conseguenze.

Stanchezza cronica mancanza di energia possono

Una carenza può anche portare ad una predisposizione alle infezioni e ad alti livelli di colesterolo. Altre conseguenze della persistente carenza sono i cambiamenti metabolici e la disfunzione cardiaca. Una carenza di biotina e di altre vitamine del gruppo B inibisce la crescita, cioè un’assunzione inadeguata può influenzare gravemente lo sviluppo. L ‘ assunzione di vitamina B deve essere adeguata, specialmente durante la gravidanza.

Le cause della carenza di biotina

In generale, la biotina è facilmente assorbita attraverso la dieta. Tuttavia, una nutrizione povera o squilibrata può portare a una carenza. Mentre ci sono fino a otto diverse forme di biotina, solo D-biotina è naturalmente presente e ha piena attività vitaminica.

Può portare a una carenza di biotina un’assunzione

Inadeguata attraverso la dieta

Ma anche un difetto genetico, disturbi di assorbimento legati a una malattia o l’assunzione di alcuni farmaci. Nel corso di un lungo periodo di tempo, l’assunzione di antibiotici o farmaci per i crampi può, per esempio, causare una carenza.

Allo stesso modo disturbi digestivi gravi

Come la malattia di Crohn o la celiachia (intolleranza al glutine) possono essere altre possibili cause. Un consumo elevato di alcol o il fumo sono anche motivi per un’assunzione inadeguata. Inoltre, la carenza è comune nelle donne.

In gravidanza e nei bambini piccoli una ragione è che i livelli di biotina diminuiscono durante la gravidanza. Dal momento che questa vitamina non può essere immagazzinata nel corpo, idealmente dovrebbe essere assorbita ogni giorno.

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here