Pasto bilanciato benefici di un’alimentazione sana con la complessità di vitamine e minerali

Mangiare sano ha molti vantaggi per coloro

Che consapevolmente incorporare questa abitudine nel loro stile di vita. In breve, sviluppare uno stile di vita sano in giovane età ha benefici a lungo termine. Lo sviluppo precoce di questa abitudine rende più probabile che i giovani seguano questo percorso per tutta la vita.

Pasto bilanciato benefici di un'alimentazione sana con la complessità di vitamine e minerali

Questo stile di vita riduce il rischio di sviluppare alcune malattie, come l’obesità, le malattie cardiovascolari, il diabete e il cancro.

Perché una sana alimentazione è importante per i bambini?

Una nutrizione equilibrata e sana è fondamentale per i bambini in modo che il loro potenziale possa emergere. Con questo intendiamo il loro aspetto fisico, il loro benessere, il loro successo a scuola e il loro stato d’animo generale. Alimenti non sani e fast-food non hanno le vitamine, i minerali e gli antiossidanti necessari, che contribuiscono allo sviluppo dei bambini.

Questi alimenti causano anche altri problem

Che a prima vista non si associano alle abitudini alimentari dei bambini. Malessere, letargia, stanchezza o mancanza di attenzione possono tutti venire da ciò che i bambini mangiano. Ricorda il detto tu sei quello che mangi. Beh, lo stesso vale per i bambini e gli adulti.

Questi alimenti causano anche altri problem

Se i bambini mangiano cibi grassi e zuccherati e sono raramente accompagnati da alimenti sani, il loro benessere fisico e psicologico può essere compromesso in futuro. Mangiare sano significa una dieta equilibrata e una dieta equilibrata significa una dieta varia.

Che aspetto ha una dieta equilibrata?

Offrire diversi tipi di cibo ai bambini di diversi gruppi alimentari significherebbe una dieta sana e ben pensata. Se non siete sicuri di che aspetto è una dieta equilibrata, date un’occhiata alla ricetta semplice e semplice sviluppata dai ricercatori di Harvard Medical University. Secondo la tavola sana di la metà degli alimenti dovrebbe essere composta da frutta e verdura e servita con cereali e protein.

Preferibilmente pesce pollame

Fagioli e noci, carne rossa e formaggio. Anche gli oli sani come l’olio di oliva o l’olio di colza sono raccomandati in dosi minori.

Benefici della frutta

I bambini crescono di continuo e lo fanno molto in fretta!

Ciò significa che ossa e organi richiedono una certa quantità di vitamine e minerali per poter funzionare e svilupparsi correttamente senza problemi o carenze. Uno dei modi migliori per farlo è quello di dare ai bambini abbastanza cibo, diciamo solo che si incorporano i frutti nella loro dieta. I frutti contengono vitamine, minerali, fibre e carboidrati complessi, che svolgono un ruolo essenziale nella crescita dei bambini.

Benefici della frutta

Questi possono variare a seconda dei diversi fattori

Si consiglia di contattare un pediatra o nutrizionista per determinare cosa e quanto frutta si dà il vostro bambino. Il punto e ‘dare ad ogni pasto un po’ di frutta. E ‘ importante notare che i succhi di frutta non hanno gli stessi benefici della frutta stessa. Alcune organizzazioni sanitarie raccomandano di non somministrare succo di frutta ai bambini al di sotto dei mesi di età.

E ‘diverso per i bambini piu’ grandi

Una mezza tazza è raccomandata per i bambini di età compresa tra 1 e 3 anni e tre quarti di una tazza per i bambini di età compresa tra 4 e 6 anni. La dose giornaliera non supera mai una tazza. Il principale sviluppo di restrizioni al consumo di succhi di frutta, come carie o, nel peggiore dei casi, diabete e obesità.

Può sembrare strano ma lo zucchero influenza anche l’umore dei bambini

Gli alimenti e le bevande contenenti zucchero aumentano

Lo zucchero nel sangue per un breve periodo di tempo. Ciò significa che i bambini saranno iperattivi per un certo periodo di tempo, dopo di che possono essere pigri o di cattivo umore. Spetta ai genitori mantenere al minimo l’assunzione di zucchero da parte dei figli, integrata da altri alimenti più sani come la frutta.

Vitamina D per ossa più forti

Vitamine e minerali sono generalmente noti come micro-nutrienti perché l’organismo ne ha bisogno in quantità minori rispetto ai macronutrienti, come proteine, carboidrati o grassi. Micronutrienti aiutano il corpo a svilupparsi in certe fasi. Aiutano il metabolismo supportando il sistema immunitario.

Le fratture possono essere un problema per i bambini, soprattutto se sono molto attivi o fanno sport. La vitamina D è importante non solo perché è una buona fonte di cibo, ma anche perché aiuta ad assorbire il calcio, che è importante per la costruzione ossea. In altre parole, la vitamina D svolge un ruolo essenziale nella prevenzione dell’osteoporosi, delle fratture o delle lesioni.

La credenza popolare lega l’assunzione di vitamina D al latte e il tempo trascorso nel cielo aperto (grazie alla luce del sole). Tuttavia, molti studi hanno concluso che questo non è sufficiente. Affinché il vostro bambino abbia abbastanza vitamina D nel suo organismo, ecco i cibi che dovreste provare.

Non evitare i grassi

La ragione è semplice: la gente non può vivere senza. Il loro vantaggio principale è che sono una fonte concentrata di energia e forniscono acidi grassi essenziali che sono necessari per molti processi nel corpo umano. Questi processi sono di fondamentale importanza: comprendono il metabolismo, la coagulazione e l’assorbimento delle vitamine. L’assunzione di tutti i nutrienti, in particolare i grassi e lo zucchero, dovrebbe essere monitorata in quanto il consumo eccessivo può causare molti problemi di salute, come il colesterolo alto.

Il problema principale è che i bambini sono solitamente molto attratti dagli alimenti grassi e zuccherati. Pollame, pesce, carne magra, prodotti lattiero-caseari a basso contenuto di grassi e oli a basso contenuto di grassi di verdure possono essere una buona scelta per i bambini dopo due anni di età. Ricordate, è meglio e più sano arrostire, friggere o friggere carne e pesce che la versione fritta.

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