Benefici di Aminoacidi Ramificati a Catena Nel Bodybuilding

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Gli amminoacidi a catena ramificata o BCAA leucina, isoleucina e valina sono gli amminoacidi più comunemente usati nel muscolo. Hanno diversi ruoli nel metabolismo muscolare. Durante un intenso esercizio fisico, essi fungono da substrato energetico e vengono ossidati rapidamente.

Benefici di Aminoacidi Ramificati a Catena Nel Bodybuilding

Per produrre energia ATP

Intervengono poi nel recupero dei muscoli dopo un intenso esercizio aerobico e anaerobico e diminuiscono la distruzione muscolare del catabolismo muscolare. Ai fini di questa discussione, l’esercizio aerobico si riferisce a un esercizio intenso e ripetitivo su un lungo.

Periodo di tempo

Come la corsa a lunga distanza o il triathlon. L’espressione esercizio anaerobico si riferisce ad un esercizio che ha meno componenti cardiovascolari e più componenti muscolari. Per esempio, gli sport che richiedono punti di forza come, sollevamento pesi.

Bodybuilding rientrano nella categoria di esercizio anaerobico

BCAA e formazione in eccesso

I BCAA aiutano a ridurre gli effetti nocivi della formazione eccessiva, un po ‘ come la glutammina. Ad esempio, un integratore di aminoacidi a catena ramificata può prevenire l’esaurimento del sistema immunitario visto in atleti che partecipano a sport di resistenza come maratone e triathlon.

Bodybuilding rientrano nella categoria di esercizio anaerobico

Gli integratori BCAA possono anche diminuire

La fatica muscolare durante un intenso esercizio fisico. BCAA sembra avere un effetto anabolizzante che aumenta la massa muscolare magra e migliora il profilo ormonale dell’atleta. Infatti, sembra che questi specifici aminoacidi diminuiscano i danni tissutali e gli ormoni dello stress.

Associati ad un esercizio molto intenso. La dose consigliata di BCAA è da 3g a 6g al giorno prima o dopo l’esercizio fisico. Non sono stati riportati effetti indesiderati specifici.

Butirrato di HMB idrossimetil

HMB, un metabolita della leucina, viene venduto come promotore della crescita muscolare. Fino a poco tempo fa, gli unici studi a sostegno della sua efficacia erano stati effettuati da ricercatori che erano azionisti della società produttrice. Ricercatori indipendenti hanno ora scoperto.

Che L’HMB potrebbe avere un effetto significativo nei casi di fusione muscolare in diversi stadi. Questo prodotto sarebbe anche sicuro. Per l’atleta o l’atleta, i risultati HMB sono simili a quelli ottenuti con BCAA a dosi equivalenti.

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Arginina e suoi precursori

Arginina è uno dei precursori del protossido di azoto, che è ben noto per il suo effetto vasodilatante che dilata i vasi sanguigni. Arginina è quindi utilizzato per tutti i tipi di disordini vascolari, dalle malattie coronariche e vascolari periferiche alla disfunzione erettile. Gli atleti, soprattutto bodybuilder, lo usano proprio per aumentare l’afflusso di sangue ai muscoli, così come per avere vasi.

Come cavi di estensione vasodilatatore

O se preferisce questi vasi sanguigni molto grandi

Che fuoriescono dalle loro braccia. I Bodybuilders la vedono come una qualità estetica che non capisco. Arginina sembra migliorare l’irrigazione muscolare e diminuire l’accumulo di acido lattico e tossine ammoniacali durante l’esercizio fisico.

L’arginina e i suoi due principali precursori, l’ornitina e la citrullina, consentono lo smaltimento di rifiuti azotati come l’urea o l’acido urico che si formano durante un intenso esercizio fisico. L’accumulo di rifiuti azotati nei muscoli provoca una grave fatica muscolare.

Citrullina

La citrullina è stata isolata per la prima volta dall’acqua nel succo di melone. Viene venduto come citrullina malato per aumentare la forza muscolare e la resistenza. I pochi dati disponibili mostrano un effetto positivo sulla resistenza. citrullina malato migliorerebbe la resistenza aerobica.

La citrullina può anche

Alleviare un grave affaticamento muscolare a seguito di infezione batterica. Un po ‘ come l’arginina, la citrullina aiuterebbe anche a diminuire la rigidità delle arterie negli anziani. La dose raccomandata è simile ad altri aminoacidi, circa 6g al giorno.

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